Beer&Food Attraction 2024 un successo di innovazione e business

Beer&Food Attraction 2024 un successo di innovazione e business

L’edizione 2024 di Beer&Food Attraction, il salone internazionale di riferimento del settore horeca, ha concluso la sua tre giorni di eventi presso il quartiere fieristico di Italian Exhibition Group a Rimini, registrando un successo senza precedenti, con un incremento significativo delle visite + 20% e una vasta partecipazione di espositori. L’evento si è confermato come un’occasione imperdibile per il mondo del food e del beverage.

Lo stand di Demetra Food

La presenza di oltre 600 tra i marchi più prestigiosi nel settore alimentare e delle bevande, ha dato vita a una manifestazione pulsante di attività e opportunità di networking.

I padiglioni hanno ospitato una vasta gamma di proposte, dalle eccellenze birrarie italiane e internazionali ai soft drink, dal mondo della mixology alle nuove esperienze di consumo nel settore food, abbracciando dal fast casual dining al quick service restaurant.

Lo stand di Maniva

Parte integrante dell’evento è stato anche il 13° International Horeca Meeting organizzato da Italgrob, che ha offerto una panoramica sui consumi e gli scenari emergenti nel panorama italiano in rapida evoluzione.

Uno dei numerosi incontri promossi da Italgrob

Beer&Food Attraction si è affermata punto d’incontro e di condivisione per tutte le filiere del fuoricasa.

La collaborazione con le principali associazioni e realtà di settore ha contribuito a creare un ambiente favorevole all’innovazione e al progresso.

L’evento non si è limitato alla presentazione di prodotti e servizi, ma ha anche dato spazio all’evoluzione tecnologica attraverso la 6ª edizione di BBTech Expo. Questo salone dedicato alle tecnologie di processo e Filling&Packaging per birre e bevande ha dimostrato l’impegno del settore nell’adottare soluzioni all’avanguardia.

Un elemento chiave dell’edizione 2024 è stata l’introduzione dell’Innovation Award, che ha premiato alcune aziende espositrici per il loro impegno nell’innovazione di prodotto e packaging.

BLUBAI, azienda di distribuzione food&Beverage si è classificata al 1° posto per la Digital Innovation.

Promossi da Dammiunabirra.it e da Dammiundrink.it e ispirati all’innovazione e al futuro della comunicazione i nostri 3 awards dedicati ai locali e alle aziende di distribuzione più attive sulle piattaforme social.

Pub&Friends Awards, un contest nazionale che è stato assegnato a 100 pub/ locali birrari

CocktailBar&Friends Awards assegnato a 30 Cocktail Bar della Romagna e Riviera

Beer&Friends Awards a livello nazionale che premiato i 20 grossisti di food&Beverage

Inoltre, Mixology Circus, i Campionati della Cucina Italiana, il Premio Birra dell’anno e i World Pizza Champion Games hanno aggiunto un tocco di competizione e intrattenimento alla manifestazione.

Concludendo con un invito alle rispettive community, Beer&Food Attraction e BBTech Expo hanno fissato le date per il prossimo anno, dal 16 al 18 febbraio 2025, sempre presso la fiera di Rimini.

Un appuntamento da segnare in agenda.

Pubblicato da Gusto&Innovazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »